Home / Ultimi Film / Lista film al cinema dal 9 Novembre 2015
Ultimi Film Usciti al Cinema
Lista film al cinema dal 9 - 12 Novembre 2015. Scopri quali sono i film in uscita al cinema e le informazioni sulla trama, regia, cast, locandina e trailer italiano.

Lista film al cinema dal 9 Novembre 2015

Questa settimana i film al cinema sono davvero belli: abbiamo l’opportunità di vedere La tomba delle lucciole (preparate i fazzoletti!) un capolavoro prodotto dallo studio Ghibli, ma anche il duo Pitt Jolie in By The Sea che il gossip voleva sull’orlo della rottura (si diceva che Angelina fosse sparita a causa del suo problema di anoressia ma invece stava girando un film con il marito). I fan del calciatore Ronaldo potranno scoprire tutto ciò che non sapevano sulla sua vita ed ancora potremmo viaggiare con Pan sull’isola che non c’è e vedere Hugh Jackman calvo per la prima volta (bleah, che orrore!).

Rivedremo finalmente l’attempato ma sempre straordinario Anthony Hopkins, nel ruolo di un sensitivo in Premonition. Un film ssolutamente da non perdere Il segreto dei suoi occhi, con lo splendido duo Julia Roberts e Nicole Kidman, due formidabili attrici.

Che film scegliete di vedere questa settimana?

Da lunedì 9 novembre 2015 al cinema

Ronaldo World Premiere Live

Ronaldo World Premiere LiveNazione: U.S.A.
Anno: 2015.
Genere: Documentario.
Durata: 120′.
Regia: Anthony Wonke.
Cast: Cristiano Ronaldo.

Sinossi: film incentrato sul campione Cristiano Ronaldo, vengono narrati gli aspetti meno in vista della sua vita: la famiglia, le relazioni, gli amici così che si possano conoscere tutte le sfaccettature della vita, privta e sportiva di un’indimenticabile campione.

Steve McQueen: una vita spericolata

Steve McQueen - Una vita spericolataNazione: U.S.A.
Anno: 2015.
Genere: Documentario.
Durata: 112′.
Regia: Gabriel Clarke, John McKenna.
Cast: Steve McQueen, Chad McQueen, John Sturges, Alan Trustman, Lee H. Katzin, Neile Adams, Jonathan Williams
Produzione: Marco Polo Production

Sinossi: si apre il sipario su Steve McQueen che nel 1970 vide concretizzarsi molti dei suoi progetti ed altri sogni fallire. La vita di McQuenn all’improvviso cambia, in bilico verso il declino si trova sempre più in disaccordo con il regista, si separa dalla moglie, rischia la bancarotta e scopre di essere nel mirino della setta guidata da Charles Manson…

Da martedì 10 novembre 2015 al cinema

La tomba delle lucciole

La tomba delle luccioleNazione: Giappone.
Anno: 1988.
Genere: Animazione.
Durata: 90′.
Regia: Isao Takahata.
Cast (voci): Tsutomu Tatsumi, Ayano Shiraishi, Yoshiko Shinohara, Akemi Yamaguchi.
Produzione: Shinchosha Company, Studio Ghibli.

Sinossi: in un villaggio in Giappone, travolto dalla seconda guerra mondiale, vivono due bambini Seita e Setsuko. Rimasti oefani, si aggirano alla ricerca di un rifugio, per sfuggire ai bombardamenti. Seita, che deve badare alla sorellina, è costretto ogni giorno a cercare cibo ma la carestia sempre maggiore si fa sentire e le poche risorse disponibili si esauriscono in fretta. Sempre più debole per gli stenti e le malmenazioni, Seita assiste all’agonia della sorellina, cercando di aggrapparsi ad un’ultima speranza.

Kommunisten

KommunistenNazione: Francia.
Anno: 2014.
Genere: Drammatico.
Durata: 70′.
Regia: Jean-Marie Straub.
Cast:Franco Fortini, Danièle Huillet, Jean-Marie Straub, Arnaud Dommerc, Jubarite Semaran, Gilles Pandel, Barbara Ulrich
Produzione: Andolfi, Belva GmbH.

Sinossi: un film diviso in blocchi che parla di guerra, separazione e dolore in cui si cerca la pace, si cerca di costruire un futuro diverso, magari migliore nella speranza che l’umanità impari a vivere pacificamente.

Da giovedì 12 novembre 2015 al cinema

Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'èNazione: U.S.A.
Anno: 2015.
Genere: Avventura, Commedia, Fantastico.
Durata: 111′.
Regia: Joe Wright.
Cast: Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Rooney Mara, Garrett Hedlund, Nonso Anozie, Cara Delevingne, Paul Kaye, Levi Miller, Kathy Burke, Adeel Akhtar, Leni Zieglmeier, Jimmy Vee, Jamie Beamish, Harry Lister Smith, Jack Lowden, Jack Charles, Taejoo Na, Kurt Egyiawan, Lewis Macdougall.
Produzione: Berlanti Productions.

Sinossi: Peter è un bambino cresciuto in un orfanotrofio, a dodici anni accade qualcosa di incredibile: unba notte si ritrova in un mondo fantastico, Neverland. Qui fra fate, guerrieri e pirati, èeter cerca il suo posto ma cerca anche di scoprire l’identità di sua madre. Scopre così anche di avere unsa missione: sconfiggere il terribile pirata Blackbeard.

Premonitions

PremonitionsNazione: U.S.A.
Anno: 2013.
Genere: Thriller.
Durata: 101′.
Regia: Afonso Poyart.
Cast: Colin Farrell, Abbie Cornish, Jeffrey Dean Morgan, Anthony Hopkins, Janine Turner, Marley Shelton, Xander Berkeley, Sharon Lawrence, Matt Gerald.

Sinossi: Joe Merriwether è un’ Agente Speciale dell’FBI che ha a che fare con una catena di delitti dei quali non riesce a venire a capo. Chiede dunque l’aiuto di un suo vecchio collega, ormai in pensione il dottor John Clancy, un psicanalista che è anche sensitivo. Clancy ormai vive in solitudine, a seguito del lutto della figlia e non è inizialmente disposto ad aiutare Joe. Poi delle visioni gli fanno cambiare idea…

Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhiNazione: U.S.A.
Anno: 2015.
Genere: Thriller.
Durata: 130′.
Regia: Billy Ray.
Cast: Julia Roberts, Nicole Kidman, Chiwetel Ejiofor, Michael Kelly, Lyndon Smith, Dean Norris, Mark Famiglietti, Joe Cole, Toni French, Zoe Graham, Don Harvey.
Produzione: Gran Via Productions, IM Global, Ingenious Media, Route One Films.

Sinossi: Cobb un agente dell’FBI, chiamata un giorno sulla scena del crimine, scopre che il cadavere ritrovato è di sua figlia. Questa perdita, questo omicidio irrisolto la perseguita, ma c’è anche un’altra persona ad esserne ossessionata: Ray, il suo ex collega. Fu arrestato un sospettato, poi liberato. Passano dodici e né Ray né Cobb si danno pace. Ray vuole affrontare di nuovo il caso con la sua ex collega Claire ma si avvicina alla verità e più rimane scioccato da ciò che potrebbe scoprire.

By the Sea

By the SeaNazione: U.S.A.
Anno: 2015.
Genere: Drammatico.
Durata:122′.
Regia: Angelina Jolie.
Cast: Angelina Jolie, Brad Pitt, Mélanie Laurent, Niels Arestrup, Richard Bohringer, Melvil Poupaud, Sarah Naudi.
Produzione: Jolie Pas, Pellikola, Plan B Entertainment, Universal Pictures.

Sinossi: Francia, metà degli anni 70. Vanessa, ex ballerina, è sposata con Roland scrittore amnericano, i due vanno in viaggio verso una località marittima dove fanno conoscenza con alcuni simpatici abitanti e compagni di viaggio. Ad un certo punto risulta chiaro che la coppia è in crisi.

Hostile

HostileNazione: Francia.
Anno: 2014.
Genere: Thriller, Horror.
Durata: 97′.
Regia: Nathan Ambrosioni.
Cast: Anatolia Allieis, Nathan Ambrosioni, Vanessa Azzopardi, Didier Beaumont, Luna Belan, Paul Brasselet, Richard Carré, Julien Croquet, Danielle Di Sandro, Lucille Donier, Mallow Garcia.
Produzione: Light House production.

Sinossi: Meredith Langston ha un sogno: essere madre. Dunbque adotta due orfane: Anna ed Emilie, le due sorelline non sembrano esser a loro agio e giocano in modo enigmatico e segreto fra loro. Accade qualcosa di drammatico e Meredith decide di rivolgersi a S.O.S. Adoption, un programma trasmesso su una TV locale, in cui vengono seguiti i bambini adottati. Due giornalisti vogliono incontrare le bambine…

Rams – Storia di due fratelli e otto pecore

Rams - Storia di due fratelli e otto pecoreNazione: Islanda.
Anno: 2015.
Genere: Drammatico.
Durata: 93′.
Regia: Grímur Hákonarson.
Cast: Sigurður Sigurjónsson, Theódór Júlíusson, Charlotte Bøving, Jon Benonysson, Gunnar Jónsson, Sveinn Ólafur Gunnarsson.
Produzione: Netop Films.

Sinossi: Gummi e Kiddiley vivono in una valle islandese isolata e per tutto il tempo badano al gregge della famiglia. Ebbene i due che allevano pecore di un ceppo molto antico, non si parlano da quarant’anni. Una terribile epidemia si scatena facendo strage delle greggi ed un’ordinanza obbliga i pastori ad abbattere gli animali perché non si diffonda. Gummi e Kiddi non si arrendono.

Gli ultimi saranno ultimi

Gli ultimi saranno ultimi filmNazione: Italia.
Anno: 2015.
Genere: Drammatico.
Durata: 103′.
Regia: Massimiliano Bruno.
Cast: Paola Cortellesi, Fabrizio Bentivoglio, Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Stefano Fresi, Federico Torre.
Produzione: MG Italian International Film.

Sinossi: Luciana ha una vita dignitosa: un marito affettuoso ma un po’ scansafatiche, amici eccezionali, un lavoro in un’azienda che produce parrucche. E finalmente rimane incinta, qui inizia il declino della sua vita in una spirale di disperazione. Antonio è un poliziotto marchiato a vita da un incidente accaduto sul lkavoro, trasferito nel paese di Luciana fa molta fatica ad adattarsi alla solitudine che lo stringe in una morsa sempre più angosciante. Una terribile notte Luciana ed Antonio si troveranno faccia a faccia.

Matrimonio al Sud

Matrimonio al SudNazione: Italia.
Anno: 2015.
Genere: Commedia.
Durata: 100′.
Regia: Paolo Costella.
Cast: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Fatima Trotta, Luca Peracino, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli, Peppe Barra.
Produzione: Mari Film srl, Idea Cinema srl.

Sinossi: Lorenzo Colombo è un imprenditore lombardo fino al midollo, che ama solo ed esclusivamente il Nord. Suo figlio sta per sposarsi…con una ragazza del sud. All’improvviso Lorenzo si ritrova nei chiassosi e tipici festeggiamenti del Sud, con suo grande disappunto rischiando di spezzare l’unione fra i due ragazzi.

Royal Opera House: Carmen/Viscera/Pomeriggio di un fauno/Passo a due di Cajkovskij

Royal Opera HouseNazione: Regno Unito.
Anno: 2015.
Genere: Balletto.
Produzione: Royal Opera House.

Sinossi: il Royal Ballet propone un fantastico spettacolo, una coreografia che fonde i grandi spettacoli classici del balletto, dalla Carmen al Passo a due di Cajkovskij.

Lascia un commento. La tua opinione è importante!