Home / Ultimi Film / Lista film al cinema dal 02 Novembre 2015
Lista ultimi film al cinema dal 02 Novembre 2015
Lista film al cinema dal 02 - 08 Novembre 2015. Scopri quali sono i film in uscita al cinema e le informazioni sulla trama, regia, cast, locandina e trailer italiano.

Lista film al cinema dal 02 Novembre 2015

Questa settimana si apre con la grande attesa di alcuni importanti titoli. Vedremo finalmente Freeheld, con J.Moore ed Ellen Page, la storia vera di un amore che chiede uguaglianza ed un’altra storia vera, quella di Malala, la bambina che reclama il suo diritto al futuro e ad un istruzione e per questo viene minacciata di morte dagli estremisti islamici. Vedremo anche il ritorno di Bill Murray che lotta per far emergere una ragazza afgana in un talent di canto locale, violando la maggior parte delle leggi islamiche e poi avremo modo di assistere al superbo spettacolo del Balletto del Bolshoi ed anche l’occasione di visitare, virtualmente, le maggiori bellezze artistiche e monumentali di Firenze.

Da lunedì 2 novembre 2015 al cinema

Il secondo tragico Fantozzi

Il secondo tragico FantozziGenere: Commedia;
Durata: 105′;
Produzione: Italia, 1976;
Regia: Luciano Salce;
Cast: Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Nietta Zocchi, Piero Palermini, Eolo Capritti, Willy Colombini, Giuseppe Anatrelli.

Sinossi: le disavventure del ragionier Ugo Fantozzi che brancola fra un lavoro asfissiante ed una famiglia altrettanto soffocante e nel mentre tenta di corteggiare la signorina Silvani. Dopo l’ennesimo sopruso sul lavoro, il ragionier Ugo Fantozzi si ribella, cadendo ancora più in basso.

Salò o le 120 giornate di Sodoma

Salò o le 120 giornate di SodomaGenere: Drammatico;
Durata: 116′;
Produzione: Italia, Francia, 1975;
Regia: Pier Paolo Pasolini;
Cast: Paolo Bonacelli, Giorgio Cataldi, Umberto Paolo Quintavalle, Caterina Boratto, Elsa De Giorgi, Anna Recchimuzzi.

Sinossi: Quattro Signori (il Duca, il Monsignore, Sua Eccellenza e il Presidente) durante la Repubblica Sociale di Salò si ritrovano in una villa, con quattro prostitute ed un gruppo di ragazzi e ragazze catturati durante i rastrellamenti. Per 120 giorni i Quattro potranno assegnar loro ruoli e disporre dei loro corpi. Il film si divide in quattro parti: Antinferno, Girone delle Manie, Girone della Merda e Girone del Sangue.

Abacuc

AbacucGenere: Commedia, Drammatico;
Durata: 85′;
Produzione: Italia, 2014;
Regia: Luca Ferri;
Cast: Dario Bacis.

Sinossi: Abacuc conduce una vita solitaria, in una casa vicino ad una ferrovia. Le parole che si odono sono un fuori campo, apparentemente provenienti da un telefono, che in realtà non ha fili. Abacuc silenzioso ed introverso, trascorre le sue giornate fra passeggiate al cimitero dove legge e scruta le tombe, che lo racchiudono in un mondo tutto suo lontano dai treni e dalla città, leggendo quello che trova, in una spirale di ripetitività da cui è impossibile uscire. Poi un giorno accade un evento inaspettato: una visita. Di chi?

Da martedì 3 novembre 2015 al cinema

Firenze e gli Uffizi 3D/4K

Firenze e gli Uffizi 3D 4KGenere: Documentario;
Durata: 90′;
Produzione: Italia, 2015;
Regia: Luca Viotto;
Cast: Simon Merrells, Antonio Natali, Simone D’Andrea.

Sinossi: questo splendido documentario vi trasporterà in un viaggio multidimensionale e multi sensoriale nel Rinascimento Fiorentino, fra opere e monumenti ricchi di fascino e bellezza artistica e storica. 10 location museali e oltre 150 opere che potrete visitare in 3D. Da non perdere.

Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema

Spectre – 007

spectre 007Genere: Azione;
Durata: 148′;
Produzione: USA, 2015;
Regia: Sam Mendes;
Cast: Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Christoph Waltz, Monica Bellucci, Rory Kinnear, Andrew Scott, Ben Whishaw.

Sinossi: James Bond riceve un messaggio enigmatico che riguarda il suo passato, ed è costretto a seguire le tracce di un’organizzazione in Messico, per poi arrivare a Roma per entrare in contatto con la vedova di un potente criminale. Bond apprende che l’organizzazione si chiama SPECTRE e che un orribile legame lo lega al nemico che sta inseguendo.

45 Anni

45 anniGenere: Drammatico;
Durata: 93′;
Produzione: Gran Bretagna, 2015;
Regia: Andrew Haigh;
Cast: Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley, Sam Alexander, Richard Cunningham.

Sinossi: Kate e Geoff sono una coppia sposata, che si appresta a festeggiare il 45esimo anno di matrimonio. Mentre procedono in preparativi, una notizia giunge a turbare la serenità della casetta campestre inglese: il corpo della prima fidanzata di Geoff, dispersa in un escursione è stato ritrovato. Kate intuisce il dolore di Geoff e questo la turba, o forse c’è qualche segreto di mezzo?

Alaska

AlaskaGenere: Drammatico;
Durata: 125′;
Produzione: Italia, Francia, 2015;
Regia: Claudio Cupellini;
Cast: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Alba Rohrwacher, Roschdy Zem, Marco D’Amore, Elena Radonicich, Stefano Fregni.

Sinossi: Fausto e Nadine, due persone sole che non hanno nulla, né un passato, né una dimora, né nient’altro che se stessi. Si conoscono in un albergo di Parigi mentre sono impegnati in modo ossessivo a raggiungere un ideale quasi utopico di felicità. Fausto è un cameriere italiano, Nadine una giovane bellissima francese. Sembrerebbero fatti per stare insieme e tuttavia scoprono che il loro è un amore tormentato, costellato di promesse e sofferenze, con grandi ostacoli da superare.

Condotta

CondottaGenere: Drammatico;
Durata: 108′;
Produzione: Cuba, 2014;
Regia: Ernesto Daranas;
Cast: Miriel Cejas, Yuliet Cruz, Armando Valdes Freire, Idalmis Garcia, Armando Miguel Gómez, Amaly Junco, Alina Rodríguez.

Sinossi: Chala è una ragazzo di undici anni che vive con la madre con evidenti problemi di droga. Il suo è un mondo di rabbia, violenza e dolore. Per vivere allena cani da combattimento ed il suo unico rifugio sembra essere la scuola, dove trova un’insegnante, Carmela, che ammira e che lo comprende. A seguito della mancanza di quest’insegnante la supplente non si sforza di comprendere il ragazzo e lo spedisce in un riformatorio. Quando Carmela torna e prende atto del provvedimento prende le difese di Chala, riuscirà a far comprendere il suo punto di vista ed aiutare il ragazzo?

Corpi

CorpiGenere: Drammatico;
Durata: 90′;
Produzione: Polonia, 2015;
Regia: Malgorzata Szumowska;
Cast: Janusz Gajos, Maja Ostaszewska, Justyna Suwala, Ewa Dalkowska, Adam Woronowicz, Tomasz Zietek.

Sinossi: Un padre duro, forte ed una figlia fragile ed irraggiungibile. Janusz è un procuratore abituato alle inchieste ad indagare, a scavare ed a non lasciarsi impressionare eppure di fronte alla figlia, divenuta anoressica a causa del lutto per la madre, non riesce a far nulla, non riesce ad aiutarla. Sepolto dal lavoro Janusz decide di affidare sua figlia Olga ad una psicologa, Anna, perché la aiuti e gliela riporti indietro.

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

Freeheld Amore giustizia uguaglianzaGenere: Drammatico;
Durata: 103′;
Produzione: USA, 2015;
Regia: Peter Sollett;
Cast: Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon, Steve Carell, Josh Charles, Luke Grimes, Mary Birdsong, Gabriel Luna, Stink Fisher.

Sinossi: Freeheld racconta la storia vera di Laurel Hester e Stacie Andree. Laurel poliziotta, scopre di esser malata di tumore e che alla sua morte la pensione non potrà andare a Stace, in quanto è una donna e le relazioni omosessuali non sono riconosciute dalla legge. Inizia quindi una battaglia legale, in cui le due donne vengono affiancate da Detective Dane Wells e l’attivista per i diritti civili Steven Goldstein, destando l’interesse e la solidarietà della comunità.

Malala

MalalaGenere: Documentario;
Durata: 93′;
Produzione: USA, 2015;
Regia: Davis Guggenheim;
Cast: Malala Yousafzai, Ziauddin Yousafzai, Toor Pekai Yousafzai, Khushal Yousafzai, Atal Yousafzai.

Sinossi: Malala Yousafzai è una studentessa pakistana, vittima di un attentato dei talebani mentre era sullo scuolabus con le sue amiche. Malala viene condannata a morire per aver pubblicamente manifestato il suo diritto ed il suo interesse per l’istruzione, ma nonostante la legge degli uomini Malala va avanti e la sua voce si alza ancora più forte…

Rock the Kasbah

Rock the KasbahGenere: Commedia;
Durata: 116′;
Produzione: USA, 2015;
Regia: Barry Levinson;
Cast: Bill Murray, Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel, Kelly Lynch, Taylor Kinney, Danny McBride, Leem Lubany.

Sinossi: Richie Lanz è un manager musicale ad un passo dal fallimento. Scopre un nuovo talento e riesce a farle fare una tournée in Afghanistan, per le truppe americane. Scopre troppo tardi che la ragazza non era molto d’accordo con le sue idee. Senza più soldi né documenti, incontra per caso Salina, la sente cantare ed una rivelazione: diventerà il suo manager. A parte il fatto che sia proibito alle donne cantare, Richie è deciso a farla partecipare, e farle vincere, il talent Afghan Star.

Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts

Snoopy Friends – Il film dei PeanutsGenere: Animazione;
Durata: 92′;
Produzione: USA, 2015;
Regia: Steve Martino;
Cast (voce): Francesca Capaldi, Noah Schnapp, Bill Melendez, Mariel Sheets, Venus Schultheis, Noah Johnston, Hadley Belle.

Sinossi: Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus stanno per partire per una grande avventura. Linus decide di sfidare il Barone Rosso, suo nemico di sempre, coinvolgendo il resto della banda. Ma anche Charlie Brown ha una sua personale sfida da intraprendere…

Da domenica 8 novembre 2015 al cinema

Il balletto del Bolshoi: Jewels

Il balletto del Bolshoi JewelsGenere: Balletto;
Durata: 150′;
Produzione: Rusia, 2014;
Distribuzione: Nexo Digital.

Sinossi: questo spettacolo nasce dal genio del coreografo George Balanchine, che ideò questa coreografia come un trittico che s’ispira alle tre principali scuole di danza a cui rivolse il suo interesse artistico. Il balletto è dunque suddiviso in tre atti: il primo è Smeraldi (Emeralds), omaggio alla scuola romantica francese; il secondo è Rubini (Rubies), omaggio alla tradizione americana dei musical di Broadway e del Jazz ed il terzo è Diamanti (Diamonds) omaggio alla tradizione del balletto russo. Tre stili differenti, tre gioielli dell’arte del ballo mondiale.

Lascia un commento. La tua opinione è importante!