Home / Ultimi Film / Lista film al cinema dal 21 Marzo 2016
ultimi film usciti al cinema 21 marzo
Lista film al cinema dal 21 Marzo 2016. Scopri quali sono i film in uscita al cinema e le informazioni sulla trama, regia, cast, locandina e trailer italiano.

Lista film al cinema dal 21 Marzo 2016

Inizia una nuova settimana ricca di film al cinema da lunedì 21 marzo 2016.

In apertura di settimana abbiamo l’opera lirica della Royal Opera House che porta in scena un capolavoro storico di Musorgskij. Poi vedremo Renoir ed un’imponente collezione artistica del grande maestro dell’impressionismo.

Finalmente avrà luogo la grande sfida: Batman v Superman (Dawn of Justice) perché i due super eroi si sfidano? Chi vincerà?

Vincent Cassel ritorna sugli schermi con “Un momento di follia”…padri e figlie in vacanza, cosa succede se una delle figlie s’innamora del padre dell’amica? C’è chi tenta di razionalizzare e chi lo considera vero amore.

Finalmente, con sommo gaudio, annuncio vobis: habemus “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”. Onestamente è passata un po’ in sordina la notizia delle riprese del sequel del film che ci ha distrutto di risate.

Ritorna Heidi, in versione non animata, l’allegra pastorella sempre sorridente affronta la città, la solitudine e la severa governante della sua nuova amica Clara… film grazioso o ennesimo tentativo mal riuscito di rendere reale la dolce favola?

Fabio Volo è nuovamente al cinema con “Un paese quasi perfetto”: un paesino in disgrazia, a rischio di estinzione, troverà la salvezza in un fabbrica ed in un medico milanese, forse…

“Land Of Mine – Sotto La Sabbia” ci racconta della sorte dei soldati nazisti catturati e “La macchinazione” dei complessi eventi che videro protagonisti: Pasolini, il suo film Salò e la banda della Magliana.

Quali film sceglierai?

Film al cinema da lunedì 21 marzo 2016

Boris Godunov – Royal Opera House

Royal Opera House Boris GodunovNazione: Regno Unito;
Anno: 2015;
Genere: Opera Lirica;
Durata: 180′;
Regia: Richard Jones;
Cast: Bryn Terfel, Shuisky John Graham-Hall, Ain Anger, David Butt Philip, John Tomlinson, Vlada Borovko, Sarah Pring, Emily Edmonds, Shchelkalov Kostas Smoriginas;
Produzione: Royal Opera House;
Distribuzione: Qmi.
Sinossi: Richard Jones rispolvera il dramma di Pushkin, dal capolavoro storico di Musorgskij, su Tsar Boris Godunov, regnante Russia tra il 1598 e il 1605.

Film al cinema da martedì 22 marzo 2016

Renoir: oltraggio e seduzione

Renoir oltraggio e seduzioneNazione: Gran Bretagna;
Anno: 2016;
Genere: Documentario;
Durata: 87′;
Regia: Phil Grabsky;
Cast: Yves Aubert, John Matthew;
Produzione: Seventh Art Productions;
Distribuzione: Nexo Digital.
Sinossi: la pittura e la vita di Renoir (1841-1919), uno dei pià famosi pittori impressionisti. Attraverso questo documentario si potrà visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove si trova attualmente la più maestosa collezione delle opere di Renoir.

Film al cinema da mercoledì 23 marzo 2016

Batman v Superman: Dawn of Justice

Batman V Superman Dawn of JusticeNazione: U.S.A.
Anno: 2016;
Genere: Azione, Fantascienza, Avventura;
Durata: 151′;
Regia: Zack Snyder;
Cast: Henry Cavill, Ben Affleck, Diane Lane, Amy Adams, Laurence Fishburne, Gal Gadot, Jason Momoa, Jesse Eisenberg,Jeremy Irons, Holly Hunter, Scoot McNairy, Callan Mulvey, Tao Okamoto;
Produzione: DC Entertainment, Dune Entertainment, Syncopy, Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia;
Sinossi: Batman teme che un Superman fuori controllo si riveli una minaccia per l’umanità e decide di affrontarlo. Tutti aspettano l’esito della sfida, ma una minaccia ben più pericolosa si sta facendo strada…

Film al cinema da giovedì 24 marzo 2016

Un momento di follia

Un momento di folliaNazione: Francia;
Anno: 2015;
Genere: Commedia;
Durata: 105′;
Regia: Jean-François Richet;
Cast: Vincent Cassel, François Cluzet, Alice Isaaz, Lola Le Lann;
Produzione: Entre Chien et Loup, La Petite Reine;
Distribuzione: Medusa;
Sinossi: Antoine (François Cluzet) e Laurent (Vincent Cassel) sono amici da sempre e decidono di trascorrere le vacanze in Corsica con le figlie: Louna (Lola Le Lann) e Marie (Alice Isaaz), solo che accade l’imprevisto e durante la vacanza Louna s’innamora di Laurent…amore o un momento di follia?

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2Nazione: U.S.A.
Anno: 2016;
Genere: Commedia;
Durata: 89′;
Regia: Kirk Jones;
Cast: Elena Kampouris, John Corbett, Nia Vardalos, John Stamos, Rita Wilson, Lainie Kazan, Alex Wolff, Gia Carides, Mark Margolis, Andrea Martin, Louis Mandylor, Michael Constantine, Ian Gomez, Joey Fatone, Jayne Eastwood;
Produzione: Gold Circle Films, HBO Films, Playtone;
Distribuzione: Universal Pictures;
Sinossi: Toula e Ian devono fare i conti con qualche problema coniugale, dopo aver speso tutte le energie dietro alla figlia adolescente. La famiglia Portokalos si riunisce nuovamente per un altro grosso grasso matrimonio greco.

Heidi

HeidiNazione: Germania, Svizzera;
Anno: 2015;
Genere: Commedia;
Durata: 106′;
Regia: Alain Gsponer;
Cast: Bruno Ganz, Katharina Schüttler, Jella Haase, Maxim Mehmet, Peter Lohmeyer, Quirin Agrippi, Isabelle Ottmann, Anuk Steffen, Peter Jecklin, Monica Gubser, Hannelore Hoger;
Produzione: Claussen Wöbke Putz Filmproduktion, Zodiac Pictures International;
Distribuzione: Lucky Red;
Sinossi: Hgeidi, bambina orfana, viene cresciuta dal burbero nonno che vive isolato con le sue capre in montagna. Impara a prendersi cura delle caprette, a conoscere i pascoli grazie al suo amico Peter e conduce una vita allegra e spensierata. Un giorno compare dal nulla una parente: zia Dete che accampa diritti sulla bambina e la porta con sé a Francoforte perché diventi amica di una bambina in sedia a rotelle, Clara. Heidi porterà lo scompiglio in casa e nelle regole della rigida governante e nonostante gli sforzi, presto si ammalerà di nostalgia per le sue montagne.

Un paese quasi perfetto

Un paese quasi perfettoNazione: Italia;
Anno: 2015;
Genere: Commedia;
Durata: 92′;
Regia: Massimo Gaudioso;
Cast: Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso, Nando Paone, Miriam Leone, Maria Paiato;
Distribuzione: 01 Distribution;
Sinossi: Pietramezzana, paesino nelle Dolomiti, potrebbe sparire. Disoccupazione, giovani che se ne vanno, ex minatori sull’orlo della disperazione…eppure non è finita. Trascinati da Domenico, gli abitanti scoprono che c’è la possibilità che venga aperta una fabbrica, però serve un medico…arruolano dunque tale Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. Il guaio è convincerlo a restare dopo il salto dalla città al paesino di montagna.

Land Of Mine – Sotto La Sabbia

Land of Mine - Sotto la sabbiaNazione: Danimarca, Germania;
Anno: 2015;
Genere: Drammatico;
Durata: 101′;
Regia: Martin Zandvliet;
Cast: Roland Møller, Louis Hofmann, Laura Bro, Joel Basman, Emil Belton, Oskar Belton, Mikkel Boe Følsgaard;
Produzione: Amusement Park Films, Nordisk Film;
Distribuzione: Notorious Pictures;
Sinossi: 1945, la Germania si arrende, i soldati tedeschi vengono deportati in Danimarca e messi a lavorare per i loro prigionieri. Nel mentre i danesi devono cercare di disinnescare le 2.000.000 di mine posizionate dalle truppe tedesche sulle coste danesi.

La macchinazione

La macchinazioneNazione: Italia;
Anno: 2014;
Genere: Drammatico;
Durata: 100′;
Regia: David Grieco;
Cast: Massimo Ranieri, Libero de Rienzo, Roberto Citran, Milena Vukotic, Matteo Taranto, François-Xavier Demaison, Alessandro Sardelli, Tony Laudadio, Paolo Bonacelli, Catrinel Marlon;
Produzione: Propaganda Italia, To Be Continued, Montfluor Film;
Distribuzione: Microcinema;
Sinossi: 1975, Pier Paolo Pasolini sta lavorando al film Salò o le 120 Giornate di Sodoma e in contemporanea scrive Petrolio. Sono i giorni in cui inizia a nascere la Banda della Magliana, intreccio fra delinquenza comune, crimine organizzato e una criminalità politico-finanziaria. Gli ultimi tre mesi di vita di Pasolini che cercherà di riottenere il negativo rubato del suo film.

Sp1ral

Sp1ralNazione: Italia;
Anno: 2015;
Genere: Drammatico;
Durata: 95′;
Regia: Orazio Guarino;
Cast: Marco Cocci, Valeria Nardilli, Michele Bevilacqua, Cristina Puccinelli, Mariagrazia Pompei, Giorgio Consoli, Loris Contarini, Giovanni Ancora, Gaia Bambini, Giulia Brunamonti, Stefano Skalkatos, Vito Mancini, Christian Laiontini, Nika Perrone, Angelo Del Vecchio, Sandra Caraglia, Josh Adam;
Produzione: Naffintusi;
Distribuzione: Naffintusi;
Sinossi: Matteo Moella, regista, soffre di un disturbo bordeline che sta curando a New York dove si è stabilito. Una telefonata lo costringe a tornare in Italia…

Il condominio dei cuori infranti

Il condominio dei cuori infrantiNazione: Francia, Regno Unito;
Anno: 2015;
Genere: Commedia;
Durata: 100′;
Regia: Samuel Benchetrit;
Cast: Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi, Gustave Kervern, Michael Pitt, Jules Benchetrit, Tassadit Mandi, Mickaël Graehling, Larouci Didi, Abdelmajid ‘Mickey’ Barja, Thierry Gimenez;
Produzione: La Caméra Deluxe, Maje Productions, Single Man Productions;
Distribuzione: Cinema;
Sinossi: periferia parigina, in un condominio si guasta l’ascensore e gli inquilini costretti a far le scale fanno conoscenza…

La canzone perduta

La canzone perdutaNazione: Francia, Turchia, Germania;
Anno: 2014;
Genere: Drammatico;
Durata: 103′;
Regia: Erol Mintas;
Cast: Feyyaz Duman, Zubeyde Ronahi, Nesrin Cavadzade, Aziz Capkurt, Cuneyt Yalaz, Mehmet UÅNnal, Sabiha Bozan, Isa Berivane, Ferit Kaya, Incinur Dasdemir;
Produzione: Mintas Film, Arizona Productions, Mitosfilm;
Distribuzione: Lab 80 Film;
Sinossi: Ali vive con sua madre Nigar nella periferia di Istanbul. Nigar è ossessionata dal ritorno al paese d’origine ed insiste per ritrovare una vecchia canzone che nessuno sembra conoscere.Nigar assorbe il tempo di Ali che non riesce a costruirsi una sua vita.

Lascia un commento. La tua opinione è importante!