Home / Ultimi Film / Lista film al cinema dal 7 Marzo 2016
Lista film al cinema dal 7 marzo
Lista film al cinema dal 7 Marzo 2016. Scopri quali sono i film in uscita al cinema e le informazioni sulla trama, regia, cast, locandina e trailer italiano.

Lista film al cinema dal 7 Marzo 2016

Anche questa settimana, tanti nuovi film al cinema in uscita.

Finalmente arriva il terzo capitolo della serie Divergent, con Tris e Quattro impegnati ad evitare imboscante, salvarsi da pericoli mortali e sventare terribili piani. In un mondo sull’orlo del disastro, i due eroi dovranno salvare se stessi, gli Allegiant e la memoria collettiva.

Esce anche Giù le mani, in vista della festa della donna, che racconta ciò che non si dovrebbe mai dimenticare: storie di donne abusate ed uccise. Si da notizia anche della riapparizione dei fratelli Coen con Ave Cesare! ed un cast d’eccezione fra cui Scarlett Johansson, Channing Tatum e Clooney. Weekend ci racconta la storia di un incontro di una notte che, in pochi giorni, diviene una grande storia d’amore fra due uomini.

Forever Young: nuova commedia italiana sugli eterni giovani che inesorabilmente invecchiano ma non si arrendono a questo fatto.

Nei giorni dei temi caldi sui gay e le adozioni, ci viene proposto Un nuovo giorno, film sui cambiamenti di genere e sull’impatto che hanno sulla vita dei familiari di chi attua queste scelte. Ritorna infine il balletto del Bolshoi con un grande classico della tragedia romana: Spartacus.

Quali film sceglierai di vedere questa settimana?

Al cinema da lunedì 7 marzo 2016

Giù le mani

Giù le mani - film 2016Nazione: Italia.
Anno: 2016.
Genere: Drammatico.
Durata: 80′.
Regia: Giuseppe Ferlito, Marco Frosini, Marco Cervelli, Natalia Gambino, Angelo Frezza
Cast: Andrea Bruschi, Enrica Guidi, Jennifer Mischiati, Antonio Palumbo, Alessandro Massini, Francesca Cellini, Valentina Fato Romero, David Barbieri, Elsena Shehaj, Elena Tchepeleva, Mario Opinato, Natalia Gambino.
Produzione: Toscana Vip, Cynthia Film.
Sinossi: La violenza e l’abuso sulle donne, il femminicidio e lo sfruttamento raccontati in 6 episodi.

Rocco e i suoi fratelli

Rocco e i suoi fratelliNazione: Italia.
Anno: 1960.
Genere: Drammatico.
Durata: 175′.
Regia: Luchino Visconti.
Cast: Alain Delon, Renato Salvatori, Annie Girardot, Katina Paxinou, Alessandra Panaro, Spiros Focás, Max Cartier, Corrado Pani, Rocco Vidolazzi.
Produzione: Titanus/Les Films Marceau.
Distribuzione: Il Cinema Ritrovato Cineteca di Bologna.
Sinossi: Vedova con figli, fra cui Rocco e Simone, dal sud parte per il nord. Simone fa la conoscenza di una lucciola, Nadia, diventa un pugile e la ragazza lo lascia. Rocco rientra nel servizio militare ed incontra Nadia. Quando Simone scopre la relazione perde il controllo…

Film al cinema da martedì 8 marzo 2016

Jonas Kaufmann – Una serata con Puccini

Jonas Kaufmann - Una serata con PucciniNazione: Italia.
Anno: 2015.
Genere: Concerto.
Durata: 130′.
Regia: Brian Large.
Cast: Jonas Kaufmann.
Produzione: Arts Alliance.
Distribuzione: QMI.
Sinossi: Jonas Kaufmann è un famoso tenore tedesco che si esibisce presso il Teatro alla Scala di Milano, nelle opere di Puccini.

Film al cinema da mercoledì 9 marzo 2016

The Divergent Series: Allegiant

The Divergent Series AllegiantNazione: U.S.A.
Anno: 2016.
Genere: Fantascienza.
Durata: 110′.
Regia: Robert Schwentke.
Cast: Shailene Woodley, Zoë Kravitz, Theo James, Miles Teller,Naomi Watts, Jeff Daniels, Ansel Elgort, Bill Skarsgård, Ray Stevenson, Maggie Q, Jonny Weston.
Produzione: Red Wagon Entertainment, Lionsgate, Summit Entertainment.
Distribuzione: Eagle Pictures.
Sinossi: Tris e Quattro, insieme a coloro che sono riusciti a fuggire, approdano a Chicago che sta per essere distrutta. Il gruppo fugge verso il Fringe, un deserto tossico. Qui vengono salvati e Tris viene arruolata per una missione speciale. Quattro decide di aiutare i soldati a liberare i bambini nel deserto. Nel mentre Tris fa una terribile scoperta che la costringe a cambiare i suoi piani.

Film al cinema da giovedì 10 marzo 2016

Ave, Cesare!

Ave CesareNazione: U.S.A., Regno Unito.
Anno: 2016.
Genere: Commedia.
Durata: 106′.
Regia: Ethan Coen, Joel Coen.
Cast: Scarlett Johansson, Channing Tatum, Josh Brolin, Ralph Fiennes, George Clooney, Tilda Swinton, Jonah Hill, Dolph Lundgren, David Krumholtz, Clancy Brown, Frances McDormand, Alden Ehrenreich, Christopher Lambert, Patrick Fischler, Fisher Stevens.
Produzione: Mike Zoss Productions, Working Title Films.
Distribuzione: Universal Pictures.
Sinossi: una star del cinema viene rapita ed i rapitori fanno pervenire una richiesta di riscatto. Le stelle di Hollywood si danno da fare per venir fuori da questa situazione.

Weekend

WeekendNazione: Regno Unito.
Anno: 2011.
Genere: Drammatico.
Durata: 96′.
Regia: Andrew Haigh.
Cast: Tom Cullen, Chris New, Jonathan Race, Laura Freeman, Jonathan Wright, Loretta Murray, Sarah Churm, Vauxhall Jermaine, Joe Doherty, Kieran Hardcastle, Mark Devenport, Julius Metson Scott, Martin Arrowsmith.
Produzione: Glendale Picture Company, The Bureau.
Distribuzione: Teodora Film.
Sinossi: Russel e Glen si conoscono in un locale e nel fine settimana instaurano una relazione che diventerà una travolgente storia d’amore. Questi due uomini sconosciuti conosceranno davvero il vero amore.

Forever Young

Forever YoungNazione: Italia.
Anno: 2015.
Genere: Commedia.
Durata: 95′.
Regia: Fausto Brizzi.
Cast: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lorenza Indovina, Lillo, Luisa Ranieri, Teo Teocoli, Claudia Zanella.
Produzione: Wildside.
Distribuzione: Medusa.
Sinossi: Franco è un avvocato di settant’anni molto attivo, dedito allo sport. Scopre che sta per diventare nonno. Angela, estetista di mezza età ha una relazione con un toy boy cui la madre di lui si oppone. Anche Diego e Giorgio non riescono a farsi unaragione del fatto che gli anni passano per tutti.

Un nuovo giorno

Un nuovo giornoNazione: Italia.
Anno: 2016.
Genere: Drammatico.
Durata: 102′.
Regia: Stefano Calvagna.
Cast: Sveva Cardinale, Danilo Brugia, Niccolò Calvagna, Luca Filippi, Franco Oppini, Imma Piro, Massimo Bonetti, Davide Paganini.
Produzione: Poker Entertainment.
Distribuzione: Poker Entertainment.
Sinossi: Giulio decide di andare a Bangkok ed operarsi per diventare donna ma non tutti potrebbero accettare questa sua scelta.

Da domenica 13 marzo al cinema

Il balletto del Bolshoi: Spartacus

Il balletto del Bolshoi SpartacusNazione: Russia.
Anno: 2013.
Genere: Balletto.
Durata: 195′.
Produzione: Teatro Bolshoi di Mosca.
Distribuzione: Nexo Digital.
Sinossi: Spartaco è un prigioniero di Crasso e Frigia, che viene costretto a combattere come gladiatore finché non decide di mettersi a capo di una rivolta.

Lascia un commento. La tua opinione è importante!